Settimana lavorativa #63

Ritorna alla home page od al BLOG index
14/10/05 Consiglio vivamente il bar di fronte al nostro ufficio per gli aperitivi: Cinisello Balsamo non è nonostante il nome un luogo ameno, ma il bar in questione (Bar Coda del Gallo, la zona è questa) ha indubbiamente un buon servizio (leggete sotto, non mi hanno pagato, ha pagato la mia ex-ditta).

Smaltito il pranzaperitivo, fortunatamente non è stato un avvenimento formale. Un poco di chiacchere tra noi, qualche commento sulle (peggiorate) condizioni lavorative. Il mio commento è stato principalmente questo: ogni volta che qualcosa viene rivenduto ad una altra entità, il nuovo padrone deve fare lo stesso lavoro ad un prezzo inferiore, e si rivale sui suoi novi dipendenti. Quindi gli stessi si trovano sempre peggio di prima, indipendentemente dal maggiore o minore valore del nuovo management rispetto al vecchio. Poi certo la variabile capo è sempre determinante...

Tutto è come prima, ma almeno ho fatto un pranzo simpatico. Di questi tempi ci si deve accontentare.

13/10/05 Una piacevole sorpresa: il nostro ex-datore di lavoro offre al gruppo di esternalizzati un aperitivo per "celebrare" la fine del progetto OMC a Milano, ormai prossima visto che il "giapponese" di turno lascerà la sua trincea nell'isola del nostro ufficio a Dicembre.

Tutti siamo rimasti stupiti, visto che l'autorizzazione a mettere a budget questo evento viene niente meno che dal Direttore della Ricerca e Sviluppo, lo stesso che ha messo la firma sul nostro atto di morte e in generale poco incline a regalie ed atti di generosità.

Domani a pranzo andremo al bar di fronte tutti insieme, con il nostro ex-dirigente (fra l'altro ha ricevuto recentemente un nuovo incarico, visto che anche lui aveva perso di peso con la nostra uscita) e forse anche qualcun altro. Spero non lo si voglia rendere troppo formale...

Come tutti gli atti non dovuti, è un gesto che apprezzo, anche se piccolo.

Speriamo che duri.

Ritorna alla home page od al BLOG index