Matricola attempata (#203)

Ritorna alla home page od al BLOG index
19/09/08 E' ufficiale: sono una matricola della Università agli di Studi di Milano, facoltà di Informatica!

Con quarantatrè primavere alle spalle, non è una scelta banale e nemmeno facile. Ma ho conservato un poco di quella incoscienza giovanile che ti fa imbarcare in imprese apparentemente folli ma affascinanti.

Laurea triennale, naturalmente. A tempo parziale, quindi da farsi in cinque anni solari. Dovrei farcela, visto che gli esami di informatica veri e propri dovrebbero essere abbastanza semplici, o quantomeno gestibili.

Come mai ho fatto questa scelta? La mia compagna mi ha certamente molto stimolato :-), ma il pezzo di carta che per ragioni economiche non ho potuto prendere prima era qualcosa che mi era rimasto indigesto. Senza contare che il mondo del lavoro attuale, per varie ragioni, non dà molti stimoli (di questo ne parlerò più tardi).

Ora sono stufo di digerire roba amara. Voglio assaporare qualcosa di buono!

La pillola amara è presto detta: i miei ex-colleghi di Siemens IT & Solutions navigano in cattive acque. In particolare i miei ex-colleghi di gruppo sono tutti in mobilità, ingrata anticamera di un licenziamento. Se andata a vedere le origini di questo problema, tanto tempo è passato, ed altrettanti dispiaceri.

Questo sito non sarebbe nato, e tante brutte esperienze me le sarei risparmiate.

A loro il mio pensiero, il mio cuore, il mio affetto.

Ritorna alla home page od al BLOG index