Settimana lavorativa #16

Ritorna alla home page od al BLOG index
15/10/04 Oggi ci è stato distribuito il nuovo badge. Contrariamente alle aspettative ed a quanto finora applicato agli altri consulenti, non abbiamo perso la faccia, vale a dire che continua ad essere presente oltre al nome anche la foto. Non voglio attribuire a questo evento significati elaborati, ma mi piace credere che, come le rondini a primavera, porti a qualcosa di buono.

Era inevitabile, lo sapevo che presto o tardi sarebbe capitato, questo sito ed il suo autore sono stati citati ieri alla riunione annuale dei quadri di Siemens Informatica, la nostra nuova "casa", per voce del responsabile del gruppo funzionale cui facciamo parte. In effetti ho paura di essere il primo ad aver messo in piedi qualcosa del genere in Italia, spero che qualcuno mi possa smentire via e-mail, ma non ho trovato nulla di analogo per ora con i motori di ricerca. Una ricerca & sviluppo non molto convenzionale, forse è per questo che alla suddetta riunione sono stato definito "un libero pensatore".

A voi l'ardua sentenza.

14/10/04

Questa settimana è al tempo stesso intensa e rilassata. Intensa perché ci sono molte cose da fare. Rilassata perché in un modo o nell'altro, il nostro modo di lavorare sta cambiando. Da una parte il lavoro si imposta in maniera diversa, bisogna avere un occhio a chi ci sostituirà e seguire il folto drappello di ungheresi in ufficio. Dall'altra, psicologicamente almeno, si vive decisamente meno la tensione di un tempo.

Lavoro che arriva, lavoro che se ne va.

Ritorna alla home page od al BLOG index