Anno nuovo, vita nuova? (#207)

Ritorna alla home page od al BLOG index
15/10/08 In Nokia Siemens Networks l'anno fiscale coincide con l'anno solare. Questo vuol dire che grosse variazioni nel budget vengono decise da un anno solare con l'altro.

Quindi la ventilata chiusura del progetto più grande qui in Italia, la BSC e BTS (in pratica tutto quanto serve per fare una rete di telefonia GSM) verrà giocoforza notificata verso la fine dell'anno o l'inizio del prossimo.

Il che significa pure che se il budget al primo Gennaio non cambia, la BSC vedrà il 2009, anche se tutti sanno che è un morto che cammina, visto che Nokia si diverte a distruggere tutti i prodotti Siemens.

Nel frattempo diversi sviluppatori (e dipendenti) nel progetto BSC se ne vanno, e non li posso certo biasimare. Di rimpiazzi non ne ho visti, anche se per ora le defezioni tra i dipendenti sono ancora ad un livello gestibile per quanto riguarda l'operatività normale. Certo non tira una buona aria...

Nota: io non lavoro nel progetto GSM, ma la mia scrivania è al confine con l'area GSM. Sono uno spettatore fisicamente e moralmente molto vicino! Inoltre per qualche mese ho prestato servizio pure lì.

Ritorna alla home page od al BLOG index