Un segno (#153)

Ritorna alla home page od al BLOG index
27/09/07 Ieri mi hanno disabilitato il badge. Il motivo è abbastanza banale (no, non mi hanno ancora licenziato...): essendo consulente presso Nokia Siemens Networks, ma dipendente Siemens ex-esternalizzato, non posso più utilizzare il badge Siemens per entrare, ma utilizzare il badge "per ospiti".

Il problema è che nessuno si è attivato per fare avere, a me ed a tutti gli altri miei colleghi, badge per ospiti. Così siamo costretti a mendicare l'entrata in reception, cosa che per chi lavora da anni nella sede come il sottoscritto, è vagamente umiliante.

Il bello è che nessuno ci ha detto niente prima, e tantomeno dopo! Insomma, ci daranno o meno il badge ospiti? Magari aspettano la firma del contratto di consulenza prima di fabbricare prima i badge, sa mai che alcuni non ne servano più...

La tipa alla portineria, sempre piuttosto mordace (ed evidentemente non molto soddisfatta del lavoro che fa, cosa che peraltro capisco benissimo) quando ho chiesto umilmente lumi, ha detto "un altro di quelli, ma è oggi è giornata...".

Si, oggi è la mia giornata. Sono ora a tutti gli effetti consulente e quindi, servo della gleba, e servo pure della portinaia...

Ritorna alla home page od al BLOG index